Perché usare le guaine post liposuzione | reggiseni post-operatori?
Dopo ogni intervento di chirurgia plastica i chirurghi consigliano sempre indumenti elastocompressivi da vestire per 3-4 settimane nel post operatorio, dal reggiseno, alle guaine, alle fasce addominali.
Le guaine post-liposuzione sono state sviluppate per un miglior confort del paziente e per ottimizzare il risultato, molto spesso partendo dalle richieste specifiche dei chirurghi plastici.
Suggeriamo sempre, in sede di visita preoperatoria, di farsi indicare dal chirurgo la guaina adatta per il vostro intervento e di acquistarne due per permettere i cambi durante i controlli post intervento.

Quali sono le ragioni per le quali appare fondamentale l’utilizzo di un capo post-chirurgico?
- Dopo la liposuzione, si viene a creare uno spazio virtuale tra la cute e il muscolo nello spazio in precedenza occupato dal tessuto adiposo. Le guaine post operatorie riducono questo spazio prevenendo la raccolta di fluidi infiammatori (sieromi) e di sangue (ematomi).
- Le guaine di compressione aiutano in maniera significativa il drenaggio linfatico postoperatorio, rimuovendo i fludi proinfiammatori dalle aree operate.
- Riducono le tensioni ai bordi delle ferite chirurgiche e migliorano la qualità delle cicatrici.
- Permettono alla cute di adagiarsi fermamente ai tessuti sottostanti, aumentando la fisiologica retrazione cutanea e migliorando il risultato dell’intervento stesso.
- I capi d’abbigliamento post chirurgici migliorano la silhouette del paziente sin dai primi giorni post-intervento.
Qualità e scelta dei materiali?
I materiali usati nella produzione dei capi post chirurgici compressivi sono molto diversi da quelli utilizzati per l’abbigliamento. Gli indumenti elastocompressivi sono realizzati con una tecnologia in grado di assicurare che il paziente riceva la massima compressione nelle aree trattate.

IMPORTANTE
E’ consigliato di procurarsi la guaina post liposuzione prima dell’intervento chirurgico in quanto l’utilizzo della stessa è necessario subito dopo l’intervento per limitare il processo infiammatorio. Le guaine , infatti, vengono indossate al paziente direttamente in sala operatoria.
Il ruolo attivo delle guaine nel risultato finale di un intervento di chirurgia estetica spiega la necessità di accettare di vestire una guaina elasticizzata nel mese successivo alla chirurgia e fa parte integrante nella riuscita della procedura. Seguite sempre le indicazioni del proprio medico.
REGGISENO CORRETTO = RISULTATO PERFETTO
Il risultato finale non dipende solo dall´intervento chirurgico, ma anche da una fissazione corretta di reggiseno compressivo.
La bassa qualità di un reggiseno post-operatorio può influenzare negativamente i risultati finali dell’interventi.
La scelta di un reggiseno non adatto può causare asimmetria delle mammelle.
Scegliere la guaina giusta, in questo caso, il reggiseno compressivo, è una cosa che non si deve sottovalutare. Tutti i reggiseni REVÉE® sono stati studiati per ottenere il massimo comfort abbinato all’efficacia.