Data

7 Gennaio 2021

Autore

Revée

Tags

Il Dott. Federico Cipriani, chirurgo plastico fra Pisa e Bologna, ci parla dell’importanza del reggiseno post-operatorio sulla base della sua esperienza.

Dopo ogni intervento di chirurgia mammaria, il protagonista del periodo post-operatorio è il reggiseno.

I reggiseni che vengono utilizzati dopo gli interventi di mastoplastica additiva e riduttiva, o anche nel caso di ricostruzioni mammarie, devono essere specifici e studiati per garantire il miglior risultato possibile.

Al contrario dell’immaginario comune, i reggiseni sportivi classici spesso non sono adatti per una corretta “convalescenza” di un seno che ha appena subito un intervento chirurgico; per questo motivo ci affidiamo sempre ad aziende specializzate nel settore.

reggiseno post operatorio
Reggiseno post-operatorio Revée

Le principali caratteristiche che noi chirurghi ricerchiamo quando dobbiamo prescrivere un reggiseno sono:

  • La tipologia dei tessuti, che devono essere rigorosamente ipoallergenici.
  • Una buona capacità di compressione e contenimento della regione operata per scongiurare un’eventuale formazione di ematomi/sieromi, oltre che per mantenere in sede le eventuali protesi mammarie o la ghiandola mammaria.
  • La traspirabilità dei materiali per facilitare la guarigione delle ferite.
  • L’assenza di ferretti o cuciture che, oltre a comportare problematiche durante il periodo di guarigione delle ferite chirurgiche, potrebbero inficiare il risultato cicatriziale.
  • La possibilità di chiudersi davanti così da essere più facili da indossare e fondamentali per evitare movimenti troppo ampi delle braccia nel primo periodo.
  • Le spalline della giusta larghezza per aumentare il confort della paziente.

Il reggiseno solitamente deve essere utilizzato per 30 giorni dall’intervento chirurgico e deve essere indossato 24 ore su 24. Per questo motivo, anche i piccoli dettagli diventano importanti, come la comodità, la praticità di utilizzo e, perché no, anche il design del modello che in molti casi si può continuare ad usare a guarigione avvenuta per praticare sport.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:

Dott. Federico Cipriani

☎️ +39 3334346756

📨 info@federicocipriani.it

👨🏻‍💻 www.federicocipriani.it

BOLOGNA 🏥

Studio Medico Cipriani

☎️ +39 051220082

📍 Via Massimo D’Azeglio 68

Per informazioni sui prodotti Revée: https://eshop.revee.it/

>

PER I PAZIENTI

In questa sezione, rispondiamo alle domande che potresti avere in merito alla compressione e al gel di silicone per la gestione delle cicatrici.

Leggi di più

PER I MEDICI

Il nostro know how: Revée offre una vasta gamma di indumenti compressivi post-chirurgici che garantiscono un'adeguata compressione senza tralasciare il comfort e l'estetica.

Leggi di più