Data

10 Febbraio 2022

Autore

Revée

Tags

Revée indossa le sneaker ed è pronta a correre per sostenere la ricerca contro il cancro insieme a “Just The Woman I Am“. Il team dell’azienda torinese, che produce dispositivi medici post-operatori per la chirurgia plastica e ricostruttiva ed estetica, parteciperà infatti alla corsa di 5 km in programma il 6 marzo 2022.
Il progetto, si svolgerà sia in presenza che in modalità virtual e vede numerosi protagonisti uniti per raggiungere un unico scopo: far crescere la raccolta fondi a sostegno della ricerca sul cancro.

Stefano Borgia, CEO di Revée.

La lotta contro il cancro come mission

Per Revée la scelta di partecipare a JTWIA è coerente con la propria mission aziendale: «E’ un progetto che riteniamo fondamentale per fare informazione e promuovere anche buone pratiche in azienda. Il benessere della persona, sia fisico che psicologico, è alla base della nostra filosofia». Ha motivato Stefano Borgia, CEO di Revée.

«Ci rivolgiamo a un pubblico prevalentemente femminile e molti dei nostri prodotti sono usati nel post operatorio di pazienti che hanno avuto un tumore. Siamo consapevoli di quanto sia difficile affrontare un percorso di terapia e quanto sia fondamentale rendere tutti più consapevoli su certe tematiche» spiega Stefano Borgia.
JTWIA rappresenta un’occasione per aiutare la raccolta fondi e prendere parte a un progetto fondamentale per i malati oncologici.
«Ogni anno cerchiamo di dare il nostro supporto alle associazioni che sono vicine ai malati oncologici – continua Borgia – E in questi dieci anni di attività abbiamo lavorato al fianco di chirurghi e pazienti nel percorso post operatorio».

Gli stessi prodotti di Revée vengono creati in sinergia con università, professori e chirurghi per poter offrire la migliore soluzione nel decorso post operatorio.
«Il nostro team tocca tutta l’Italia: Aosta, Torino, Firenze, Roma e Latina – spiega soddisfatto Borgia – Ogni donna che ha deciso di partecipare ha una storia da raccontare, crede nella causa e nel progetto».

JTWIA non è solo una corsa non competitiva, è l’occasione per sentirsi parte di una comunità e partecipare attivamente alla lotta contra il cancro.

Informare per sensibilizzare

«L’intento di Revée è informare e sensibilizzare attorno a queste tematiche – continua il CEO dell’azienda -. Nel nostro blog intervistiamo chirurghi ed esperti del settore per fornire a nostra volta un’informazione imparziale e scientifica ai pazienti».

Conclude Borgia: «Per noi di Revée la cura del corpo parte da quella dell’animo. Il bello ed il sentirsi belli sono un qualcosa cui non si può guardare con leggerezza, che non si può lasciare in disparte. Sentirsi bene con se stessi, avere il sostegno degli altri, è il primo passo per ripartire. Ed è per questo che continueremo a sostenere eventi “Just The Woman I Am».

PER I PAZIENTI

In questa sezione, rispondiamo alle domande che potresti avere in merito alla compressione e al gel di silicone per la gestione delle cicatrici.

Leggi di più

PER I MEDICI

Il nostro know how: Revée offre una vasta gamma di indumenti compressivi post-chirurgici che garantiscono un'adeguata compressione senza tralasciare il comfort e l'estetica.

Leggi di più