Data

12 Giugno 2020

Autore

Revée

Tags

Ringraziono molto il Dr. Agostino Bruno, Chirurgo Plastico di Roma, per la sua seconda intervista sul nostro canale instagram @reveeofficial, dal titolo ” La Liposcultura”.

Noi di Revée Riceviamo molte domande su questo argomento, il Dr. Bruno ci ha spiegato in maniera molto precisa in cosa consiste questa tecnica, qui di seguito qualche piccolo estratto:

CHE COSA SONO LA LIPOSUZIONE E LA LIPOSCULTURA?

La liposuzione e la liposcultura, più comunemente note come chirurgia del rimodellamento corporeo, sono in assoluto gli interventi più richiesti in chirurgia estetica. La liposuzione consente di scolpire il corpo rimuovendo depositi di grasso non desiderati da aree specifiche come l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, gli arti superiori, il mento e il collo.

La liposcultura è un’evoluzione della liposuzione in quanto utilizza delle microcannule per “scolpire” aree molto selezionate del corpo. Sebbene la chirurgia del rimodellamento corporeo non sia un sostituto della dieta e dell’esercizio fisico, la liposuzione e la liposcultura consentono di rimuovere adiposità localizzate che non possono essere eliminate in altri modi. La liposuzione e la liposcultura non servono quindi per dimagrire ma per rimodellare il corpo.La liposuzione e la liposcultura servono quindi per migliorare le adiposità localizzate ma non servono per migliorare la cosiddetta “buccia d’arancia”.

PER CHI È INDICATO QUESTO TIPO DI CHIRURGIA?

La chirurgia del rimodellamento corporeo è indicata per coloro che hanno una discreta forma fisica e una cute compatta ed elastica ma presentano delle adiposità localizzate in alcune aree del corpo che non è possibile eliminare né con la dieta né con l’esercizio fisico.

ESISTONO LIMITI DI ETÀ PER SOTTOPORSI ALL’INTERVENTO DI LIPOSUZIONE O DI LIPOSCULTURA?

Non esistono limiti di età per sottoporsi a questi tipi di intervento, ma le persone più anziane, la cui pelle ha perso parte della sua elasticità, ottengono generalmente dei risultati inferiori rispetto ai pazienti più giovani. Per i pazienti in sovrappeso è consigliabile sottoporsi prima ad una dieta e solo successivamente ad un intervento di liposuzione.

Il Post – Operatorio

Dopo l’intervento chirurgico è fondamentale l’utilizzo della Guaina post-operatoria..

Liposuzione e Liposcultura

Il Dr. Agostino Brtuno descrive a Giulia del nostro Team di Roma le indicazioni, le tecniche chirurgiche e il decorso di un intervento di liposuzione. Guarda i video!

Per fissare un’appuntamento con il Dr. Agostino Bruno, di seguito i Link ai suoi profili ufficcili:

Profilo Instagram

Profilo Facebook

I nostri video

Gallery

Tutti i tags

Torino, Siena, Fossano, Multimedia, CuteProject, Revèe, Congressi, Modena, Firenze, Barcelona, Lyone, France, Reggiseni, Liposuction, Scargel, Beauty, Bra, Postsurgicalgarments, Chirurgiaricostruttiva, Addominoplastica, Reggisenipostoperatori, Revéescargel, Liposuzione, Healt, Chirurgiaestetica, Revéeitalia, Loveyourbeautifulself, Mastoplastica, Seno, Guainapostoperatoria, Mastoplasticaadditiva, Guainaelastocompressiva, Research, Wearerevée, Bellezza, Salute, Plasticsurgery, Ginecomastia, Guainaperchirurgiaplastica, Guaina, Lycra, Addominali, Fasciacardio, Corpetto, Medicinaestetica, Protesi, Guainaperliposuzione, Reggiseno, Medicinaricostruttiva, Postpartum, Bandă compresie bărbie, Postoperator, Revée guaine revee, Revee, Chirurgia plastica, Chirurgia estetica, Chirurgia post bariatrica, Guaine post operatorie, Chirurgia plasrica, Agostino bruno, Liposcultura, Dario Palazzolo, Aicpe, Plastic surgery, Cicatrici, Gel di silicone, Federico Cipriani, Chirurgo Plastico, Cicatrice ipertrofica, Cheloide, Crema per cicatrici, Diastasi addominale, Diastasi del retti, Sicpre, Aicpero, Mastoplastica additiva, Roy de vita, Chirurgia ricostruttiva, Daniele fasano, Fabio caviggioli, Franz w. baruffaldi preis, Fascia addomin ale, Fascia post operatoria, Guaina per addominolastica, Fascia per diastasi, Revee binder, Cintura toracica, Fascia per cardiochirurgia, Fascia sternale, Cardiochirurgia, Fascia per ginecomastia, Liposuzione ad alta definizione, Guana per addominoplastica, Body revee, Guaina post operatoria, Guaina post parto, Guaina ellastocompressiva, Guaiana addominale, Guaina revee, Guiane sternale, Daniele bollero, Guinne post operatorie, Guaina per ginecomastia, Reggiseno post operatorio, Che reggiseno usare, Mastoplastica additiva, Mastopessi, Fascia post operatori, Fascia addominale post operatoria, Corpetto per ginecomastia, Lifting viso, Guaina per lifting viso, Guaina per lifting, Guaina facciale, Guaina lifting viso, Guaine per lifting viso, Guaina compressiva, Guaina anne, Parto cesareo, Guaina per liposuzione, Guaine revee per liposuzione, Liposuzione fianchi, Liposuzione addome, Liposuzione ginocchia, Compressione mammaria, Rever, Revee bra, Post operative bra, Revee elodie, Reggiseno revee, Reggisenoo per mastoplastica, Ginecomastia più liposuzione fianchi, Guaina uomo, Corpetto uomo per ginecomastia, Crema di silicone, Cura cicatrici, Revee scar gel, Gel per gicatrici, Gel in silicone, Cicatrici post chirurgiche, Diastasi donna, Guaina compressiva post ginecomastia, Gel in silicone per cicatrici, Gel di cicatrici, Emergenza covid 19, Yuri Macrino, Emanuele Rampino Corrado, Pietro Berrino, Gianluca Campiglio, Gel per cicatrici, Crema per cicatrivi, Reggiseno per mastoplastica, Lio, Valeria giordano, Lipedema, Trattamento cicatrici, Dr. salvatore carlucci, Luca grassetti, Diastasi dei retti, Sice, Breast canser, Breast unit, Buona pasqua

PER I PAZIENTI

In questa sezione, rispondiamo alle domande che potresti avere in merito alla compressione e al gel di silicone per la gestione delle cicatrici.

Leggi di più

PER I MEDICI

Il nostro know how: Revée offre una vasta gamma di indumenti compressivi post-chirurgici che garantiscono un'adeguata compressione senza tralasciare il comfort e l'estetica.

Leggi di più