Data

12 Giugno 2020

Autore

Revée

Tags

Ringraziono molto il Dr. Agostino Bruno, Chirurgo Plastico di Roma, per la sua seconda intervista sul nostro canale instagram @reveeofficial, dal titolo ” La Liposcultura”.

Noi di Revée Riceviamo molte domande su questo argomento, il Dr. Bruno ci ha spiegato in maniera molto precisa in cosa consiste questa tecnica, qui di seguito qualche piccolo estratto:

CHE COSA SONO LA LIPOSUZIONE E LA LIPOSCULTURA?

La liposuzione e la liposcultura, più comunemente note come chirurgia del rimodellamento corporeo, sono in assoluto gli interventi più richiesti in chirurgia estetica. La liposuzione consente di scolpire il corpo rimuovendo depositi di grasso non desiderati da aree specifiche come l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, gli arti superiori, il mento e il collo.

La liposcultura è un’evoluzione della liposuzione in quanto utilizza delle microcannule per “scolpire” aree molto selezionate del corpo. Sebbene la chirurgia del rimodellamento corporeo non sia un sostituto della dieta e dell’esercizio fisico, la liposuzione e la liposcultura consentono di rimuovere adiposità localizzate che non possono essere eliminate in altri modi. La liposuzione e la liposcultura non servono quindi per dimagrire ma per rimodellare il corpo.La liposuzione e la liposcultura servono quindi per migliorare le adiposità localizzate ma non servono per migliorare la cosiddetta “buccia d’arancia”.

PER CHI È INDICATO QUESTO TIPO DI CHIRURGIA?

La chirurgia del rimodellamento corporeo è indicata per coloro che hanno una discreta forma fisica e una cute compatta ed elastica ma presentano delle adiposità localizzate in alcune aree del corpo che non è possibile eliminare né con la dieta né con l’esercizio fisico.

ESISTONO LIMITI DI ETÀ PER SOTTOPORSI ALL’INTERVENTO DI LIPOSUZIONE O DI LIPOSCULTURA?

Non esistono limiti di età per sottoporsi a questi tipi di intervento, ma le persone più anziane, la cui pelle ha perso parte della sua elasticità, ottengono generalmente dei risultati inferiori rispetto ai pazienti più giovani. Per i pazienti in sovrappeso è consigliabile sottoporsi prima ad una dieta e solo successivamente ad un intervento di liposuzione.

Il Post – Operatorio

Dopo l’intervento chirurgico è fondamentale l’utilizzo della Guaina post-operatoria..

Liposuzione e Liposcultura

Il Dr. Agostino Brtuno descrive a Giulia del nostro Team di Roma le indicazioni, le tecniche chirurgiche e il decorso di un intervento di liposuzione. Guarda i video!

Per fissare un’appuntamento con il Dr. Agostino Bruno, di seguito i Link ai suoi profili ufficcili:

Profilo Instagram

Profilo Facebook

I nostri video

Gallery

Tutti i tags

PER I PAZIENTI

In questa sezione, rispondiamo alle domande che potresti avere in merito alla compressione e al gel di silicone per la gestione delle cicatrici.

Leggi di più

PER I MEDICI

Il nostro know how: Revée offre una vasta gamma di indumenti compressivi post-chirurgici che garantiscono un'adeguata compressione senza tralasciare il comfort e l'estetica.

Leggi di più